Wednesday, November 11, 2009

Come superare i prossimi 500 milioni di anni

 .
La Scienza Filosofica e la pura Ricerca Mistica sono divenute necessità e plausibile speranza in un’epoca in cui anche il peggio che mente umana sia in grado di progettare finirà con l’adempiere alla storica consuetudine di divenire realtà.
Ciò consegue alla mancanza di mistica consapevolezza sul Senso della Vita che caratterizza l’Homo Technologicus.
Già nel pensiero filosofico più antico si sosteneva che risvegliando la propria coscienza ci si rendeva immortali, in quanto uniti al Tutto, mentre i cosiddetti “Dormienti” nella loro inconsapevolezza venivano paragonati a macchine senz’anima, ma con possibilità di risvegliarsi e divenire anch’essi partecipi di un illimitato futuro.
Tutti tranne pochi filosofi non si rendono conto che anche il Lontano Futuro è parte della nostra vita, comprendendo anche un ambito di centinaia di milioni di anni.
L’Esistenza nel Lontano Futuro può definirsi una continuazione del divenire molto simile a quei poco avvertiti cambiamenti quotidiani che anche in ogni istante reimpastano il nostro essere.
Il più evidente esempio è dato da quei microscopici esseri componenti chiamati Cellule i quali si dimostrano in sintonia col Tutto, poichè nell’arco di innumerevoli brevissime esistenze, con ricambio e continuazione, provvedono al loro Lontano Futuro, rendendo molto longevo anche l’Homo Technologicus (che in assenza di Risveglio avrà presto i mezzi per far sprofondare nel Nulla miliardi di anni di evoluzione)
Il sano Misticismo Filosofico che avrebbe dovuto accompagnare per mano l’Umanità si era anticamente manifestato in forma libera, più o meno in tutti i luoghi del Pianeta, con una poesia della saggezza spesso idolatrata e divinizzata perchè tanto elementare da stupire, essendo percepibile nella profondità dormiente di ogni coscienza (tale presenza non sembra casuale poichè ha fornito un riferimento evolutivo anche in tempi di barbarie)
Attualmente, l’importanza di avviare un’attendibile Ricerca Mistica comporta la necessità di predisporre un’ampia e veloce diffusione di plausibili e condivisibili risultati se e quando verranno trovati.
Secondo Coscienza, essendovi ottime possibilità di trovare non trascurabili risposte utili, responsabilmente, sono stati attivati molti blog e siti, ancora in fase iniziale, per ben esporre il percorso di ricerca ed eventuali importanti ben fondate verità mistiche, così da poterne dare notizia immediata, con ampia capacità comunicativa.
Auspico che al pari delle scienze tradizionali, anche la Ricerca Mistica divenga un fenomeno diffuso con intenti costruttivi e condivisibili da tutti, con possibilità di pervenire a risultati di elevata portata, a beneficio… non soltanto della Vita che oggi esiste. 
Che il Futuro sia con Tutti!
Aldo Monticelli

No comments:

Post a Comment

Mecenatismo: "Una Coscienza Globale per i nostri Eredi"


15 AGOSTO 2011:

Ripropongo i dati necessari per agevolare una possibilità di ricevere piccole donazioni... senza le quali non potrei proseguire speditamente nel mio progetto che, pur tra filosofici dubbi, credo sia utile al Futuro di tutti noi e dei nostri eredi.

In ogni caso ringrazio moltissimo per avere visitato questo sito.

Cosa significa Fare del Mecenatismo attraverso Donazioni:

Molti Poeti di Strada in realtà sono sopratutto Filosofi che svolgono con passione un`attività inizialmente motivata da desiderio di Conoscenza personale.

Ma, notando che la Conoscenza acquisita potrebbe facilmente risolvere i più diffusi stati di conflitto e sofferenza che ciclicamente provocano moltissime vittime ed intollerabili stati di infelicità in tutto il Pianeta... credendo (magari anche con presunzione) sulla bontà delle Verità scoperte... vorrebbero rivelarle almeno a coloro che lo richiedono.

Ogni pur piccola donazione servirà ad accellerare e rendere più visibili quelle idee che ogni Mecenate giudicherà meritevoli di aiuto.

Io Aldo Monticelli dovrei essere solo uno tra tanti, ma per ora non trovo altri che si espongano come me.

Se un eventuale mio successo nel ricevere aiuti incoraggiasse altri ad emularmi...
per il Futuro ci sarà una speranza in più.


- POSTEPAY 4023 6004 6693 1070 MONTICELLI -

(Con POSTEPAY si può donare l'equivalente di una monetina)




Fornisco anche i dati per rendere possibili eventuali bonifici su conto corrente BANCOPOSTA:

Nome beneficiario: Aldo Monticelli (conto n° 20896213)

Codice IBAN: IT23 H076 0101 6000 0002 0896 213

Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX (aggiunto per bonifici da fuori Italia)


Un grande ringraziamento e...

comunque vada farò del mio meglio!